Ben ritrovati cari ascoltatori, sono Cristiana Noaptes e siete all’ascolto di Cube Radio News, eccovi le notizie di questa settimana:

Continua l’emergenza incendi in Australia dove per il settimo giorno consecutivo il New South Wales, lo stato più popoloso d’Australia, ha dichiarato l’allerta e sono almeno 100 i roghi che i vigili del fuoco stanno cercando di domare. Emergenza anche in Australia meridionale, Queensland e Victoria del nord.
Sono 800 le case bruciate da quando è iniziata la stagione degli incendi stando alle news dei vigili.
Il 18 dicembre è stata anche registrata la temperatura più alta di dicembre: 49,8 gradi nella città di Eucla, Australia occidentale.
(internazionale_Incendi Australiani)

In Sardegna ora la birra più consumata fuori casa è quella nel formato vuoto a rendere. A un anno e mezzo dal rilancio del formato “vuoto a buon rendere”, ogni 10 bottiglie di birra Ichnusa stappate in ristoranti, bar e pizzerie dell’isola, circa 7 sono vuoto a rendere.
Realizzate con un vetro speciale, più spesso, queste bottiglie, dopo il consumo, ritornano al birrificio per essere riutilizzate nuovamente, fino a 100 volte e per oltre 20 anni. Secondo i dati diffusi dal Birrificio di Assemini, il vuoto a rendere è il formato più sostenibile perché permette di ridurre sostanzialmente la quantità di vetro e di tagliare di oltre un terzo le emissioni di gas a effetto serra.
Senza contare che ogni bottiglia che ritorna al birrificio è una bottiglia in meno da smaltire o che potrebbe essere abbandonata per strada o in spiaggia.
(nazionale_Birra ‘verde’, in Sardegna)

Questa settimana nel campus IUSVE di Verona, gli studenti del primo anno, che stanno frequentando i due corsi di A&M e D&GD, per la prima volta hanno affrontato il primo laboratorio dell’anno, che li vede protagonisti nella creazione di progetti utili ad aziende che collaborano con l’università e che sono alla ricerca di idee creative per migliorare la propria visibilità nel mondo della comunicazione. In una durata di 5 giorni, gli studenti divisi in gruppo hanno dato prova della loro creatività e dell’applicazione pratica dei corsi svolti fin’ora.
(locale_iusve lab)

Vi auguro un buon weekend, noi ci risentiamo settimana prossima!