//eu.cookie-script.com/s/8829509e84fcf996cfc025e383634bb2.js Festival di Sanremo 2022: anche quest’anno Cube Radio lo segue da Mestre - Cube Radio

Ben trovati su Cube Radio News. Io sono Claudia Gallinaro.

Anche quest’anno Cube Radio, l’emittente accademica dell’Istituto universitario salesiano di Venezia e Verona (IUSVE), seguirà il Festival di Sanremo dal Campus di Mestre. A causa della situazione epidemiologica non è stato possibile organizzare la trasferta nella città dell’Ariston e così si è optato, nel pieno rispetto delle norme di contenimento del Covid-19, di rimanere come ospiti nel Campus dell’Istituto.

Da martedì 1 febbraio fino a domenica 6, un team di otto ragazzi analizzerà tutte le narrazioni social e digitali riguardanti la 72 ͣ edizione della più famosa kermesse musicale italiana estraendone i trend e le curiosità che ogni giorno costelleranno l’evento e producendo video e grafiche a supporto della copertura giornalistica.

I giovani speaker hanno attivato collaborazioni con Televenezia, Radio Piterpan e Avvenire. Da non perdere sono anche le dirette sul canale Twitch dell’emittente (www.twitch.tv/ cuberadio) e i contenuti social dei profili Instagram e Facebook di Cube Radio.

Una vera e propria opera di social media analysis, insomma, che culminerà con la consegna del premio “Ethical Champion” all’artista o, più in generale, alla personalità che si sarà distinta per l’etica della comunicazione social.

Da Claudia Gallinaro, per Cube Radio Venezia, è tutto.