Ben ritrovati in questo spazio speciale dedicato a Sanremo.

Con il 52% di share Sanremo si conferma ancora una volta il programma musicale per eccellenza. Per vivere al meglio questa esperienza sanremese, siamo in collegamento con una delle nostre inviate Aurora Simionato.

AS: Ciao Agata e ciao a tutti i nostri amici ascoltatori. Noi siamo qui a Sanremo, è il nostro secondo giorno e volevamo fare un piccolo annuncio perché oggi è il compleanno del nostro tecnico audio, suono, video, qualsiasi cosa… Elias Manzon! Quindi buon compleanno Elias.

– Noi di tutta Cube Radio facciamo gli auguri ad Elias. Ma Aurora, raccontaci pure dell’aria che si respira nel dietro le quinte del Festival.

AS: Dunque, sicuramente posso dirti che è un gran fermento. Assolutamente. Ci sono tantissime persone per strada, dentro gli hotel, gruppi di ragazzi che si organizzano e aspettano ore e ore fuori dagli hotel anche per solo un minimo saluto della loro Star preferita. Si sente veramente la macchina organizzativa che c’è dietro tutto questo e devo dire che è gestito particolarmente bene perché ci sono numeri esorbitanti, oserei dire.

– Avete intervistato qualcuno? i cantanti si lasciano avvicinare?

AS: I cantanti non si lasciano molto avvicinare a livello di intervista diretta però sono molto disponibili a fermarsi per un saluto, una foto, un autografo. Ovviamente per fare l’intervista bisogna mettersi in contatto con il manager. 

Ieri abbiamo avuto un gran colpo di fortuna, siamo riusciti a fare un’intervista con Leo Gassman.

– A proposito di artisti, alcuni di loro stanno subendo critiche e insulti sui social. Voi speaker, in reazione a questo, avete ideato un premio volto a promuovere invece una comunicazione basata sul rispetto e sull’etica. Raccontaci un po’ di questa iniziativa.

AS: Noi abbiamo deciso come Cube Radio di creare dei premi chiamati “Ethical Champion” con un hashtag #SocialEthics per premiare quelle personalità che si stanno contraddistinguendo online rispetto alla promozione dei valori di rispetto del prossimo nella propria opinione. 

Abbiamo anche già un campione ma questo lo scoprirete nei prossimi giorni.

Grazie Aurora. Noi di Cube Radio allora vi invitiamo a seguirci sui social per rimanere aggiornati in diretta su questa avventura e attendiamo insieme la terza serata sanremese.

Da Agata Borracci è tutto, Cube Radio News, Venezia.