//eu.cookie-script.com/s/8829509e84fcf996cfc025e383634bb2.js Il fermento sui social a tema Sanremo - Cube Radio

Ben trovati su Cube Radio News. Io sono Claudia Gallinaro.

A due giorni dall’inizio della 72esima edizione del Festival di Sanremo, i movimenti online a riguardo sono già ben indirizzati.

Mahmood e Blanco, con la loro “Brividi”, sono rimasti nelle tendenze di Twitter Italia nel corso di tutta la giornata di ieri, 2 Febbraio 2022, lasciando ben intendere l’opinione del pubblico sul giovane duo e confermando, per il momento, quanto già espresso dai bookmaker riguardo una loro ipotetica vittoria.

Inoltre, sempre durante la giornata di ieri, “Ciao Ciao”, la canzone presentata in gara da La Rappresentante di Lista, ha mantenuto saldamente la sua posizione tra i trending di Twitter Italia per tutto il pomeriggio. D’altronde l’esibizione stessa strizza l’occhio al mondo dei social. Infatti, Veronica Lucchesi, componente, insieme a Dario Mangiaracina, e voce del duo, sul palco ha accompagnato il ritornello con una piccola coreografia che punta ad essere una sorta di balletto “acchiappatendenze” per i social. Più nello specifico, la sequenza di passi guarda a TikTok, una piattaforma basata proprio sulla presenza di piccole coreografie che tendono a diventare virali e ad essere riprodotte da milioni di persone, contribuendo al successo del brano ad esse associato. E il duo sembra proprio essere riuscito nel suo intento, infatti, sono già spuntati sul social in questione i primi video che imitano la cantante.

Anche Ana Mena non è da meno. Nell’attesa di rivederla sul palco questa sera, ricordiamo la sua esibizione durante la prima serata del Festival in cui ha esordito in gara con una canzone tutta da ballare che ha già avuto i primi riscontri positivi proprio su TikTok.

Da Claudia Gallinaro, per Cube Radio Venezia, è tutto.