Sei studenti dello IUSVE, frequentanti il corso di laurea in Comunicazione grafica e multimediale e Web marketing and digital communication, parteciperanno al 69° Festival della Canzone Italiana di Sanremo come inviati di Cube Radio, la neonata emittente istituzionale.

Giovanni Gabban (Adria), Elias Manzon (Pordenone), Melania Melto (Mira), Federico Palisca (Padova), Marco Santone (Spinea) e Giulia Scattolon (Trebaseleghe) che, insieme al prof. Marco Sanavio direttore di Cube Radio, avranno il compito di produrre servizi multimediali per i quotidiani veneti del Gruppo Gedi (Il Mattino di Padova, La Nuova Venezia, La Tribuna di Treviso e Il Corriere delle Alpi), CafèTv24, Radio e Tele Venezia oltre che interagire direttamente con i social media ufficiali del Festival.


Grazie alla partnership tecnica con la concessionaria Toyota Ferri Auto che con seda a Limena, Due Carrare e Mestre gli studenti sono riusciti ad allestire un vero e proprio studio radiofonico mobile all’interno di un van monovolume Toyota Proace Verso che, proprio per le caratteristiche di versatilità, dotazioni tecnologiche all’avanguardia e insonorizzazione dai rumori esterni, sarà la loro centrale operativa a Sanremo e consentirà sia di ospitare gli artisti per le interviste sia di realizzare dirette radiofoniche e televisive.


Il team, facilmente identificabile dall’abbigliamento rosso che richiama il colore distintivo dell’Università e di Cube Radio, sarà presente nella “città dei fiori” dal 5 al 10 febbraio, l’hashtag di riferimento dei giovani reporter sarà #SanremoIUSVE.