Bentornati cari ascoltatori, sono Cristiana Noaptes e siete all’ascolto di Cube radio News! Eccovi le notizie di questa settimana:
Internazionale
Un gruppo di esperti di sicurezza informatica di tutto il mondo ha creato la ‘Cti League’, un gruppo specializzato nella protezione degli ospedali e delle altre organizzazioni impegnate nella risposta alla pandemia dai possibili attacchi informatici che sfruttano l’emergenza legata al coronavirus.
La prima priorità del gruppo sarà aiutare le strutture sanitarie a difendersi dai ransomware, i virus che bloccano i dati chiedendo un riscatto, e dagli altri attacchi informatici che stanno subendo, di cui in questi giorni è stato riportato un aumento. In generale però gli esperti cercheranno di trovare contromisure a tutti i cybercrimini che stanno sfruttando la pandemia.
(cybercrime durante il covid-19)
Nazionale
Health Italia S.p.A., società leader nel mercato della sanità integrativa e della gestione del benessere di individui e famiglie, comunica che tramite la propria controllata Health Point S.p.A., specializzata nell’organizzazione e gestione di centri sanitari e sistemi di telemedicina e già attiva nel campo delle visite a distanza, è stato organizzato un modello di televisita dedicato al fine di permettere un confronto con un medico per tutti i cittadini che lo reputino opportuno. Il nuovo servizio ha è disponibile semplicemente digitando la pagina web dedicata (http:// televisita.healthpointitalia.com) e/o telefonando al numero riservato al servizio proposto che è disponibile 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20.
(televisita a distanza)
Verona
Il Gruppo tessile veronese Calzedonia ha riconvertito alcuni dei propri stabilimenti alla produzione di mascherine e camici. L’operazione è stata promossa dal presidente, Sandro Veronesi, che dall’inizio dell’emergenza coronavirus ha dapprima chiuso tutti i punti vendita delle zone rosse e successivamente quelli di tutta Italia, anticipando i decreti del governo. Sono stati acquistati macchinari speciali per la creazione di una linea semi-automatica, e le cucitrici sono state formate al nuovo tipo di produzione. Questo nuovo assetto permetterà la produzione di 10.000 mascherine al giorno nella fase iniziale, con un incremento previsto nelle prossime settimane.
(aziende veronesi cambiano produzione)
Vi auguro un buon weekend, noi ci risentiamo settimana prossima!