Oggi 10 febbraio 2023, l’Arsenale di Venezia ha ospitato il primo dei cinque eventi mozzafiato che promette di trasformare il bacino veneziano in uno straordinario teatro all’aperto, cullato dall’elemento simbolo della città: l’acqua. Dopo il successo dell’edizione 2022, Original Signs farà rivivere al pubblico emozioni uniche attraverso una rappresentazione spettacolare di danza, musica e arte, concepita appositamente per il Carnevale di Venezia 2023.

I giorni scelti per questo spettacolo oltre il 10 febbraio sono sabato 11 e domenica 12 febbraio, seguiti dal giovedì 16 fino al martedì 21 febbraio.
Le giornate sono composte da due repliche giornaliere, alle 18:30 e alle 21:00, permettendo agli spettatori di immergersi completamente in questa esperienza indimenticabile.

Original Signs è una straordinaria parata che, attraverso diversi quadri scenici, racconta l’evoluzione umana attraverso la comunicazione. Dalla gestualità del corpo ai segni ancestrali della natura, dalla ricerca di connessioni trascendentali ai simboli celesti, fino all’espressione individuale attraverso creatività e arte.

Gli spettacoli portano in scena nelle acque dell’Arsenale un cast artistico internazionale composto da trenta performer di grande talento e variegata esperienza. Linguaggi creativi diversi si uniscono per narrare la necessità umana di esprimersi e di trovare il proprio posto nei mondi terreni, celesti e immaginari.

La cornice notturna dell’Arsenale arricchita da una scenografia magica di fontane danzanti, luci e video, creano un connubio tra arte e tecnologia. Sei imbarcazioni trasformate in palchi galleggianti e altri elementi scenici sull’acqua contribuiscono a creare uno spettacolo elegante e potente che promette di lasciare il segno nel cuore e nella mente di ogni spettatore.

Questi spettacoli si propongono come un’opportunità imperdibile di immergersi in un’esperienza artistica e sensoriale unica nel suo genere all’Arsenale di Venezia.

 Per Cube Radio News, Pastrello Giorgia, Venezia