Ogni anno a novembre la colorata citta di Lisbona diventa un centro internazionale di incontro tra startup, investitori, personaggi di spicco nell’ambito del tech, del marketing e dell’intelligenza artificiale grazie alla conferenza Web Summit.

Cos’è il Web Summit?

Per chi non la conoscesse, Web summit è una società di Dublino nata nel 2009 e che dal 2014 che organizza eventi in ambito tech in tutto il mondo: Web Summit a Lisbona, Web Summit Rio a Rio de Janeiro, Web Summit Qatar a Doha, Collision a Toronto e RISE a Hong Kong.
La società ha sconvolto il settore abbinando eventi strabilianti nel settore tech a un software unico che permette di creare connessioni significative tra i CEO, i fondatori, gli investitori, i media, i politici e le personalità culturali di spicco che stanno cambiando il mondo, diventando «Il luogo in cui il futuro va a nascere» come afferma l’Atlantic.

L’edizione del 2023 si svolgerà dal 13 al 16 novembre presso l’Altice Arena di Lisbona e vedrà la partecipazione di oltre 70.000 persone provenienti da più di 160 paesi, ospitando più di 1.000 relatori, 2.600+ startup e 800+ investitori.

Perché il Web Summit è importante?

Non si tratta di una semplice conferenza, è un momento di incontro che permette ai leader di settore di confrontarsi sulle grandi sfide delle industrie di oggi, dal deep tech e dalla scienza dei dati, al design e alla sostenibilità ambientale, per capire e prevedere gli sviluppi futuri di questi ambiti e i riscontri che avranno sulla vita delle persone. Durante i tre giorni il Web Summit organizza una serie di eventi che coprono una vasta gamma di argomenti:

Attendiamo con fervente interesse il resoconto dei quattro studenti che parteciperanno a questa significativa conferenza.

Miriam Casabranca